Scuola primaria "R. Fucini"

la nostra scuola è sita in: Via Gobbi 13/d- Favaro V.to (VE)  - Tel 041630704  -
e-mail:primariafucini@gmail.com

news del plesso        le nostre attività

Benvenuti nel cuore della nostra realtà di Favaro, benvenuti alla scuola primaria "Renato Fucini".

A due passi da Piazza Pastrello l’edificio scolastico, risalente agli anni ottanta, è circondato da un fresco ed ampio giardino alberato e si trova immerso in un’estesa area verde provvista di spazi e strutture ricreative (giostrine, campo basket, area animali), lontano dal frastuono e dalla pericolosità di strade trafficate. Il plesso si sviluppa in due piani collegati da ascensore-montacarichi attrezzato. All’interno le aule sono luminose, in quanto esposte a mezzogiorno, ampie, 3 delle quali ospitano la moderna attrezzatura della LIM (LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE). Esiste inoltre un’aula multimediale in cui la presenza di una LIM , un videoproiettore, il televisore e il lettore DVD consente a tutti gli alunni di accedere alle nuove metodologie tecnologiche, senza dimenticare il laboratorio informatico dotato di 18 postazioni pc con videoproiettore digitale. A completamento del quadro si aggiungano 2 aule-laboratorio per attività espressive e manuali, 1 biblioteca ben fornita, 1 aula per l’insegnamento della religione cattolica, 1 aula per il sostegno ed infine un’ampia palestra. Dato che l’organizzazione del tempo scolastico offre il tempo pieno, l’edificio è arricchito di ben 2 refettori dove gli alunni usufruiranno il pasto. Al primo piano sono ubicati gli Uffici amministrativi e di Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi”.

immagine aula informatica  immagine aula

le nostre aule

immagine esterno immagine esterno  immagine palestra immagine fucini_mensa

gli spazi estreni, la palestra e la mensa