Scuola primaria "G. Mameli"

Scuola Primaria "G. Mameli"
 La nostra scuola è sita in: Piazza Pomiato. 10- Dese (VE)  - Tel/Fax 0415417218 -

La scuola Primaria "G. Mameli" si trova a Dese lungo la strada provinciale che collega Favaro Veneto ed il Comune di Marcon. E' un edificio datato, ma che pochi anni fa è stato interessato da interventi di ristrutturazione che gli anno permesso di ricevere tutte le certificazioni di sicurezza. La suddivisione dei locali è stata pensata per esser funzionale ad una scuola a tempo pieno con orario dalle 8.00 alle 16.00. L'edificio si sviluppa su due piani: il piano terra in cui trovano spazio i locali mensa, l'aula informatica, un ampia aula polivalente e locali di servizio; al primo piano ci sono sei classi, la biblioteca, un aula per le attività di sostegno/recupero e locali di servizio. Inoltre la scuola è dotata di una recente palestra con campo da gioco in parquet, tribune, servizi, spogliatoi ed infermeria.
Dall'anno scolastico 2016/17 ci sono sei classi per un totale di 131 alunni, tutte le classi sono munite di Lavagna Interattiva Multimediale e cablate per il collegamento ad internet. Gli alunni nei momenti ricreativi possono usufruire anche di un ampio giardino alberato che circonda la scuola e si estende nella campagna lontano dal
passaggio dei mezzi a motore. Il giardino per l'estensione e la biodiversità spesso diventa un luogo dove conoscere in modo naturale e spontaneo la flora e la fauna autoctona.

e.mail: primariamameli@gmail.com

news Mameli     le attività del plesso