Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Scuola primaria "D. Valeri"

Scuola primaria "D. Valeri"

la nostra scuola è sita in:
 Via Monte Cervino, 40 - Favaro V.to (VE)  - Tel 041632622  - 
e-mail: primariavaleri@gmail.com

  news del plesso                      le nostre attività  


LA SCUOLA DIEGO VALERI VISTA DAI BAMBINI

Per entrare a scuola c’è un cancello grande e dipinto di tutti i colori. (Rahma) Su una parete sono appese  tre bandiere , quando entri dal cancello sembra di entrare in un castello. (Almedina)

Negli atrii e nei corridoi ci sono tante decorazioni che “abbinano” la scuola alle stagioni, sono i nostri “lavoretti”. (Aurora)  La scuola ha due piani e per salire abbiamo le scale e l’ascensore.(Martina)

Ci sono 11 aule per più di duecento bambini di nazionalità italiana, macedone, tunisina,…. (Mattia)  Le aule sono tutte colorate perché attacchiamo dei cartelloni.(Martina)

aula magnabibliotecamensaaula informatica

C’è un’aula enorme dove a Natale cantiamo  e durante l’anno recitiamo,  balliamo, guardiamo dei video,…. (Irene)  L’aula magna è tanto grande, tanto che si possono stare … 20 elefanti.(Elia)

In questa scuola ci sono tre aule per attività e laboratori: per dipingere, per lavorare la creta, per fare dei lavori di gruppo,…

La mensa è divisa in due parti, una è per le classi prime e seconde, l’altra e per le classi terze quarte e quinte (Alessandro).E’ molto spaziosa, ma poi quando si mangia è molto rumorosa.(Edoardo) Gli anni scorsi il cibo avanzato andava al canile, adesso va buttato via. Era meglio quando il cibo andava ai cani, almeno mangiavano qualcosa in più! (Lorenzo)

La biblioteca ha tantissimi libri di ogni tipo: di paura, gialli, classici  e divertenti. (Diego)

L’aula informatica è piena di computer con applicazioni per tutte  le materie e giochi didattici. (Diego)

La palestra è piccola, ma ci possiamo fare di tutto: pallavolo, basket, calcio, zumba,….(Filippo)

Ha un giardino molto grande e degli alberi che quando si muovono con il vento  sembrano che parlino, perché si toccano uno con l’altro.(Gaia) Nel giardino e nella serra, con le maestre si possono far crescere alberi, piante, frutta e verdura.(Elia) Nel cortile dove giochiamo c’è una caldaia e lì sopra ci vanno sempre le nostre palle da calcio.(Lorenzo) L’unico difetto di questa scuola è che durante la ricreazione,  quando il terreno è bagnato , giochiamo vicino all’entrata   principale dove c’è  troppo cemento e mi faccio sempre male.(Edoardo).

La scuola ospita la scuola dell’infanzia dove ci sono i bambini dai tre ai cinque anni. (Alessandro)

 Le maestre sono molto gentili e ogni giorno impari cose nuove divertendoti. (Luca) A me piace la scuola perché incontri tutti i tuoi amici, puoi studiare e imparare le cose che non sai. (Cleida)

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.15/07/2017