scuola dell'infanzia "Elena Cornaro1"

Scuola Dell'infanzia "Elena Cornaro1"

la nostra scuola è sita in: Via Monte Fadalto, 23 - Favaro V.to (VE)  - Tel 041631563  -
e-mail: elena.cornaro@gmail.com

News del plesso                     le nostre attività

Nel plesso convivono cinque sezioni, una frequentata da bambini di età omogenea, le restanti accolgono bambini di età eterogenea (due fasce d'età).
La scuola
si sviluppa in un unico piano, all'interno del quale si trovano sei aule: cinque destinate alle rispettive sezioni, la sesta adibita ad aula polifunzionale (alle pareti ospita una fornita biblioteca mentre al centro sono sistemati dei tappettoni adatti ad attività motorie, musicali, a drammatizzazioni o altro). Sono presenti tre saloni, due refettori e tre gruppi di servizi. Le aule sono ampie e luminose e dotate, ognuna, di una seconda porta che dà sul giardino al quale si accede tramite una rampa.

Nel plesso sono presenti 3 saloni, 2 refettori e tre gruppi di servizi igienici; ci sono  due locali spogliatoio, una stanza blindata per sussidi didattici, uno  spazio cucina e un ambulatorio.

Il giardino, che si estende tutto intorno la struttura scolastica, è molto ampio e completamente coperto di un tappeto erboso, grazie alla presenza di grandi alberi e arbusti è possibile godere di molte zona d'ombra. Nel giardino ci sono due aule all'aperto, zone delimitate da steccati ed utilizzate da insegnanti e bambini per attività libere o guidate, sono presenti inoltre delle siepi che delimitano e ne strutturano lo spazio ed una capanna di edera, luogo molto amato dai bambini. Il giardino è per bambini e insegnanti estensione dell'aula scolastica, luogo di gioco libero e di attività strutturate, luogo di scoperta, di conoscenza, di relazione.

cornaro_esterno                    il_giardino         interni_scuola_cornaro

ALLEGATI:

Pieghevole Infanzia 2017-2018 - notizie utili su calendario scolastico, incontri scuola-famiglia orari di ricevimento della segreteria

Progettazione anno scolastico 2017-2018 Scuole Statali dell'Infanzia

Progettazione IRC anno scolastico 2017-2018 Scuole Statali dell'Infanzia