news_"G. Mameli"

Scuola Primaria "G. Mameli"

VENERDI 21 DICEMBRE 2018 - GIOCHI SOTTO L'ALBERO - Tutte le classi - Le sei classi del plesso ri riuniranno tutte assieme per dar vita alla tradizionale tombola natalizia, sarà un modo per stare tutti assieme e scambiarci gli auguri.

MARTEDI 18 DICEMBRE 2018 - SAGGIO DI MUSICA - Attività per tutte le classi - Gli alunni a conclusione del ciclo di lezioni tenuto dalle professoressse di musica della scuola Media Volpi, eseguiranno juna serie di canti alla presenza ddei genitori. L'attività si svolgerà nel pomeriggio nella palestra della scuola.

VISITA ALLA MOSTRA "TINTORETTO 1519-1594" PALAZZO DUCALE - VENEZIA - Le classi si recheranno a visitare la mostra con il seguente calendario:
5 dicembre classe IV
19 dicembre classe 3 C
20 dicembre classe V
20 dicembre classe 3 A

GIOVEDI 22 NOVEMBRE 2018 GIORNATA NAZIONALE DELLA SICUREZZA A SCUOLA - Attività per tutte le classi - Il plesso ha aderito alla Giornata promossa dal MIUR con l'attività: Rischio sismico: prove pratiche di evacuazione e di gestione del rischio.

VENERDI 9 NOVEMBRE 2018 SAN MARTINO E CASTAGNATA - Attività per tutte le classi - Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con San Martino nel ricordo del suo gesto di altruismo verso i più bisognosi. Ogni classe mangerà il dolce tipico in pastafrolla, per poi riunirsi tutti assieme in giardino per dei giochi a tema e consumare le castagne appena cotte dai nonni del paese.

LUNEDI 5 NOVEMBRE 2018 - COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE - Attività per tutte le classi - Come tutti gli anni gli alunni si recheranno al Monumento che si trova davanti alla scuola per commemorare, assieme agli anziani del paese, i caduti di tutte le guerre. Gli alunni di classe quinta con i loro pensieri inviteranno tutti a riflettere sulla guerra e gli orrori che essa comporta.

SETTIMANA 5/9 NOVEMBRE 2018 - COLLOQUI CON I GENITORI - Durante questa settimana si terranno i colloqui insegnanti/genitori con il calendario stabilito da ogni ssingola classe.C

NOVEMBRE/DICEMBRE 2018 - PROGETTO SPORT - BASKET - Tutte le classi - Gli alunni inizieranno un ciclo di 4 lezioni di gioco/sport basket, attività condotta da un istruttore federaledel Basket Favaro.

LUNEDI 14 OTTOBRE 2018 - INIZIO PEDIBUS servizio gestito dai genitori. Attvità che incentiva gli alunni a venire a scuola a piedi. Lungo la Via Altinia sono stati individuati dei punti
di raccolta/fermata in cui gli alunni attendono il passaggio dei compagni a cui aggregarsi per raggiungere assieme la scuola. Il servizio è attivo solo al mattino
.

MERCOLEDI 10 OTTOBRE 2018 ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE - Con inizio alle ore 16.30 ci sarà la riunione di classe durante la quale i Docenti esporranno ai Genitori la Programmazione Didattico-Educativa e illustreranno il ruolo dei Rappresentanti. Dalle ore 17.30 alle 18.30 si svolgeranno le operazioni di voto.

MERCOLEDI 26 SETTEMBRE 2018 INIZIO SERVIZIO MENSA - Inizia il servizio di refezione scolastica e l''orario delle lezioni sarà dalle 8.00 alle 16.00.

ORARIO SCOLASTICO FINO AL 25 SETTEMBRE 2018 - Tutte le classi dalle ore 8.00 alle ore 12.00, sabato a casa.

MERCOLEDI 13 SETTEMBRE 2018 ASSEMBLEA CLASSE PRIMA - Dalle ore 12.30 alle ore 13.30 gli insegnanti assegnati alla classe prima incontreranno i genitori.

MERCOLEDI 13 SETTEMBRE 2018 INIZIO ANNO SCOLASTICO - Le classi il primo giorno di scuola seguiranno il seguente orario: classe I dalle 9.30 alle 11.30, tutte le altre classi 8.00/12.00 .

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.18/11/2018