news_E. Cornaro 2

Argomenti (tag):

Scuola dell'infanzia "E. Cornaro 2"

18  ottobre 2018 - Visita alla 16. Mostra Internazionale di Architettura "FREE SPACE"

La scuola dell'Infanzia aderisce alle iniziative proposte dalla 16. Mostra Internazionale di Architettura 2018
I bambini di cinque anni della sezione 1B parteciperanno alla visita guidata di alcuni padiglioni nell'area Giardini - S. Elena e al laboratorio loro dedicato. Le attività  di Biennale Educational sono finalizzate a promuovere un qualificato rapporto con il proprio pubblico e la conoscenza diretta del mondo delle arti; favorire la “visita alla Biennale” quale luogo di formazione così da renderlo elemento del “lessico familiare” per le nuove generazioni della città di Venezia; accrescere l’interesse della scuola verso il “fare creativo” come parte integrante dei programmi di formazione dei giovani.
I bambini raggiungeranno la sede della Biennale utilizzando lo scuola bus e il vaporetto, quest'ultimo messo a disposizione da Educational 2018 - pranzo al sacco.

Minibasket - dal 9 ottobre 2018

L'attività è rivolta a tutti i bambini di 5 anni (grandi) è gratuita grazie alla collaborazione con l'associazione A.D. Basket-Favaro. Gli incontri si terranno presso la palestra del plesso di scuola Primaria "D. Valeri", sono previsti 4 incontri secondo il seguente calendario.
 9, 16, 23 e 30 ottobre 2018

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.30/04/2018