news_E. Cornaro 2

Argomenti (tag):

Scuola dell'infanzia "E. Cornaro 2"

USCITA DIDATTICA "AL VECIO MORARO"  28 maggio 2018

Le sezioni 1B (blu) e 2B (gialli) della scuola dell'Infanzia “ E. Cornaro2 “ parteciperanno all'uscita presso la fattoria didattica “ al Vecio Moraro“ a Mogliano Veneto.
La “Giornata in fattoria” sarà così organizzata:
Arrivo 9:30
Alla scoperta della Fattoria e degli animali per conoscerne le caratteristiche, i comportamenti e le differenze di caprette, galline, conigli, papere e altri animali
​Merenda speciale tutti insiemeLaboratorio “ Percorso orto e natura “ per osservare e riconoscere ortaggi, semi, alberi e piante autoctone. I bambini semineranno, pianteranno e lavoreranno con terra, semi e piantine. Verrà realizzato un vasetto da portare a casa per ogni bambino e un piccolo ortoin cassetta per la classe.
Pranzo della Fattoria sotto la pergola fiorita 12:30 – 13:30
Ritorno a scuola previsto verso le ore 14.30.

Continuità  nido “Cucciolo“ di Favaro V.to eScuola dell'Infanzia “E. Cornaro 2“

Giovedì 17 : gruppo “leoni” (12 bambini del nido)
Giovedì 24 : gruppo “gattini” ( 9 bambini del nido)
Orario : 10.15-11.30
Sono coinvolti I bambini dell'ultimo anno del nido e il gruppo “piccoli”delle sezioni 1 B e 2 B dell'infanzia.
Argomento scelto : L'amicizia
Organizzazione della giornata: i bambini del nido verranno accolti in salone dal gruppo “piccoli” e dalle maestre che racconteranno una storia dal titolo “Il pesce Arcobaleno”. Dopo aver ascoltato la storia i più piccoli regaleranno un cartellone che rappresenta il pesce Arcobaleno preparato precedentemente; seguirà una merenda assieme e gioco libero in giardino.
Nel momento del saluto i bambini dell'infanzia regaleranno un pesciolino preparato da loro ad ogni piccolo del nido come ricordo della giornata passata assieme.

Continuità Scuola Infanzia - Scuola Primaria

A partire dal 12 marzo 2018, per un totale di tre incontri i bambini di 5 anni (grandi) della Scuola dell'Infanzia "E. Cornaro" andranno in visita alla scuola Primaria. Le attività si svolgeranno in collaborazione con le classi prime del plesso di scuola primaria "D. Valeri", secondo il
seguente calendario

Lunedì 12 -19 - 26  marzo 2018

GIOCO CALCIO

Continua la collaborazione con " A.S.D FAVARO CALCIO 1948". L'attività, rivolta a tutti i bambini di 5 anni (grandi) prevede 4 incontri presso il Campo Sportivo di Favaro Veneto, Via Monte Cervino, secondo il seguente calendario:

Giovedì 05 -12 - 19 - 26  Aprile 2018.

Letture animate

Continua la collaborazione con il personale della Biblioteca "Bruno Bruni " di Favaro. L'iniziativa è dedicata a tutti gli alunni delle scuole dell'Infanzia “E. Cornaro 2”. I bambini si recheranno, in giornate diverse, in biblioteca ed avranno l'opportunità di visitare gli ambienti e conoscere i servizi offerti in questa struttura. Durante la visita il personale della biblioteca leggerà e animerà alcuni testi su tematiche concordate con le insegnanti.
CALENDARIO INCONTRI:
09 aprile2018 - sezione  blu
10 aprile 2018 - sezione gialli

Progetto di ginnastica ludico-motoria

da mercoledì 25 gennaio 2018 i bambini di tre e quattro anni saranno coinvolti in una serie di incontri di ginnastica ludico motoria con piccoli attrezzi in collaborazione con la polisportiva VIS-Favaro secondo il seguente CALENDARIO:

giovedì 25 gennaio - giovedì 1, 8, 15 e 22 febbraio

SI COMUNICA CHE L'INCONTRO DEL 25 GENNAIO È RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

PROGETTO "COLORI IN MOVIMENTO"

da lunedì 27 novembre 2017 si attua il progetto di arricchimento formativo relativo all’ambito Linguaggi; potenziamento dell’area espressiva della sezione Infanzia,

Il Progetto è rivolto a tutti i bambini del plesso, si concretizza grazie al contributo volontario dei genitori, si realizza in collaborazione con Susi Danesin (esperta con Laurea in Tecniche artistiche e dello Spettacolo).

CALENDARIO INCONTRI

PROGETTO "SPORT A SCUOLA"

MINIBASKET in collaborazione con A.S.D BASKET FAVARO

Sono coinvolti i bambini grandi della sezione 2B secondo il seguente calendario:

Giovedì 19 e 26 ottobre, 2, 9 e 16 novembre 2017.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.30/04/2018