news_E. Cornaro 1

Scuola dell'infanzia "E. Cornaro 1"

9 - 18  ottobre 2018 - Visita alla 16. Mostra Internazionale di Architettura "FREE SPACE"

La scuola dell'Infanzia aderisce alle iniziative proposte dalla 16. Mostra Internazionale di Architettura 2018
I bambini di quattro e cinque anni delle sezioni 1A, 2A, (9 ottobre)  3A e 5A (18 ottobre) parteciperanno alla visita guidata di alcuni padiglioni nell'area Giardini - S. Elena e al laboratorio loro dedicato. Le attività  di Biennale Educational sono finalizzate a promuovere un qualificato rapporto con il proprio pubblico e la conoscenza diretta del mondo delle arti; favorire la “visita alla Biennale” quale luogo di formazione così da renderlo elemento del “lessico familiare” per le nuove generazioni della città di Venezia; accrescere l’interesse della scuola verso il “fare creativo” come parte integrante dei programmi di formazione dei giovani.
I bambini raggiungeranno la sede della Biennale utilizzando lo scuola bus e il vaporetto, quest'ultimo messo a disposizione da Educational 2018 - pranzo al sacco.

Minibasket - dal 4 ottobre 2018

L'attività è rivolta a tutti i bambini di 5 anni (grandi) è gratuita grazie alla collaborazione con l'associazione A.D. Basket-Favaro. Gli incontri si terranno presso la palestra di Via Claudia in Favaro Veneto, sono previsti 4 incontri secondo il seguente calendario.
Sezione 1 (fucsia)  - Sezione 2 (azzurri) e sezione n 3 (arancioni): 4, 11, 18, 25 ottobre 2018
Sezione n 5 (verdi): 8, 15, 22, 29 ottobre 2018.

Si comunica che, per problemi logistici la lezione dell'8 ottobre viene rinviata a data da destinarsi e che le date successive potranno subire modifiche. Ci scusiamo per il disagio.
I genitori possono assistere all'ultima lezione di minibasket - 29 ottobre 2018 - (gli orari verranno comunicati quanto prima).

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.30/04/2018