news_"C. Collodi"

Scuola Primaria "C. Collodi"

SETTIMANA DELLO SPORT 2018

15 FEBBRAIO GINNASTICA ARTISTICA a cura della a.s. FLYGYM (tutte le classi)

16 FEBBRAIO BASKET a cura della Società Sportiva REYER (tutte le classi)

07/03/2018 -CL. 1^- PROGETTO "ROMANTICI IN ERBA": gli alunni parteciperanno alla messa in scena del racconto/concerto "I RACCONTI DI MAMMA OCA. UN SOGNO MUSICALE", presso il Palazzetto BRU ZANE

29 GENNAIO 2018 - ESITO GIOCHI MATEMATICI: Le alunne MARES MADDALENA della classe 5^ e CALZAVARA MARTINA della classe 4^ si sono classificate rispettivamente al 2° e 3° posto dei Giochi Matematici "Giochi d'Autunno". Bravissime ragazze, congatulazioni da tutta la Scuola Primaria Collodi e dall'I.C. Ilaria Alpi.

19 GENNAIO 2018 - CL. 3^ - INCONTRO CON L'ESPERTA BORGHI GERMANA: approfondimento dell'unità didattica sull'acqua. Gli alunni hanno compreso l'importanza della depurazione e sperimentato in classe come vengono effettuate alcune analisi rispetto i parametri di potabilità.

10 - 17 - 19 - 22 GENNAIO 2018 - CL. 3^ - LABORATORIO MULTIMEDIALE Gli alunni si recheranno presso il Centro Culturale Candiani di Mestre per il Laboratorio "Il libro animato".

02/02/2018 - CL. 1^- PROGETTO "ROMANTICI IN ERBA"gli alunni parteciperanno ad un laboratorio in classe con esperto finalizzato alla preparazione del racconto/concerto "I RACCONTI DI MAMMA OCA. UN SOGNO MUSICALE", musiche di Maurice Ravel .

22/12/2017 - FESTA DI NATALE - SPETTACOLO MUSICALE (“MUSICHIAMO”, progetto per l’educazione musicale nelle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria a cura della Prof.ssa Alice Farnea)

13/12/2017 - CL. 5^ - PROGETTO CONTINUITA': gli alunni si recheranno alla Scuola Secondaria di primo grado "Volpi" per un' ATTIVITA' DI ORIENTEERING.

10/11/2017- San Martino

Fine settimana all'insegna della festa di San Martino, tradizione molto amata in città. Venerdì mattina i bambini della Scuola Primaria Collodi si sono recati a Forte Bazzera per festeggiare in allegria la ricorrenza di San Martino.

25/10/2017 -Venezia

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.30/04/2018