news_"C. Collodi"

Scuola Primaria "C. Collodi"

Mercoledì 13 settembre 2018 Inizio anno scolastico - Le classi, il primo giorno di scuola, seguiranno il seguente orario: classe 1^ 9.30 - 11.30, tutte le altre classi 8.15 - 12.15.

Lunedì 1 ottobre 2018 inizio pedibus - servizio gestito dai genitori. Attività che consente agli alunni di recarsi a scuola a piedi.

17-24-26 ottobre 2018 Laboratorio multimediale Centro culturale Candiani cl. 4^ “ Ritratto d’ avanguardia: gli impressionisti “

Giovedì 8 novembre 2018 “ Notte Europea della ricerca “ - La classe 5^ si reca alla scuola G. Volpi per un’attività laboratoriale con la scienziata Manente.

Venerdì 9 novembre 2018 “Festa di San Martino e castagnata” - Tutte le classi aderiscono a un’attività che si svolge ogni anno in occasione della festa di San Martino. Ogni classe mangerà il dolce tipico in pasta frolla e le castagne cotte dai nonni del paese.

Martedì 13 novembre 2018 “ Giochi matematici d’autunno” - Le classi 4^ e 5^ svolgono test di logica a tempo a livello individuale organizzati dall’ università Bocconi di Milano.

Novembre / Dicembre 2018 Progetto sport Basket - Tutte le classi, con un ciclo di tre lezioni a turno, aderiscono al progetto promosso dalla Rayer.

Novembre/Dicembre Potenziamento di motoria classi 1^ e 2^ - La classe 1^ partecipa a un’attività di psicomotricità, mentre la classe 2^ svolge

un’attività dinamico-motoria legata a giochi logico-matematici per la durata di 4 lezioni.

Novembre/ Dicembre Potenziamento di tecnologia classe 3^ - La classe svolge un’attività di laboratorio sul Coding per la durata di 5 lezioni.

Giovedì 6 Dicembre 2018 Progetto Continuità - La classe 5^ partecipa a un incontro con la scuola media presso la scuola Valeri.

Mercoledì 12 Dicembre 2018 Progetto Continuità - La classe 5^ visita i locali della scuola media Volpi e partecipa ad alcune lezioni delle classi

prime.

Giovedì 13 Dicembre 2018 Uscita didattica al Palazzo Ducale con visita alla mostra del “Tintoretto” e laboratorio - La classe 5^ ha realizzato

un quadretto dipingendo la bozza di un personaggio con colori naturali come al tempo del Tintoretto.

Venerdì 21 Dicembre 2018 Auguri sotto l’albero - In occasione delle festività natalizie il plesso ha organizzato uno spettacolo a cui hanno aderito tutte le classi in presenza dei genitori e dei bambini dell’ultimo anno della scuola materna Franchin.

CMS Drupal ver.7.63 del 17/01/2019 agg.17/01/2019